CONSIGLI

Alcuni consigli per evitare di creare problemi o danni al passeggino, ovetto o culla.

1) Evitare di utilizzare idropulitrici, poichè queste attrezzi hanno una pressione molto elevate e potrebbero rovinare in modo irrimediabile il tessuto e altri materiali del vostro passeggino, ovetto, culla. Inoltre l'acqua stagnante, potrebbe creare ruggine nelle parti in ferro, creare muffe nel tessuto e nell'imbottitura.

2) Non utilizzare prodotti generici troppo aggressivi, poichè anch'essi rovinerebbero il tessuto in maniera definitiva. In oltre il prodotto rimane nel tessuto e nell'imbottitura e potrebbe creare fastidio al bambino.

3) Attenzione a lavare determinati materiali e tessuti in lavatrice per due motivi: il primo motivo è il restringersi del materiale, tessuto. Anche se si cerca di lavare a basse temperature, alcuni tessuti sono di misura per essere incastrati nella culla o nell'ovetto e una volta sfilati dal guscio in plastica è molto difficile reinserirli, rischiando di strappare il tessuto e rovinarlo. Il secondo motivo è che alcuni materiali si rovinano in lavatrice a causa del movimento circolare.

4) Molti passeggini, ovetti, culle, navicelle, materassi NON SONO SFODERABILI quindi necessitano di un lavaggio specifico.